Oltre all’attività privata in studio, del mio lavoro apprezzo molto la possibilità di potermi sperimentare in progetti sempre nuovi e confrontarmi con altri professionisti. Con piacere porto avanti diverse collaborazioni, tra le quali:
- Ministero della Giustizia presso l’ “Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna” con sede a Venezia
- Associazione “Donne x strada” per la sicurezza in strada e contro la violenza di genere
- Istituti scolastici presenti sul Territorio per progettualità dedicati alla prevenzione dei comportamenti dei disturbi alimentari e all’immagine corporea
- Università degli Studi di Padova, per la quale mi occupo della formazione professionale di giovani laureandi e/o Neolaureati in Psicologia, in qualità di Tutor.
Alcune delle precedenti collaborazioni sono invece legate alle:
- Associazione “Arcobaleno” di Noventa Padovana, servizi per le persone con disabilità.
- Questura di Verona, come ausiliaria della polizia giudiziaria per casi di Abuso e/o maltrattamento.
- Associazione di Traduttori ed Interpreti di Forlì ‘TradInfo’, per la prevenzione e la gestione dello Stress lavorativo.
- Associazione “Progetto carcere366. Acta non Verba” di Verona, all’interno dei Progetti scolastici in tema di legalità.
- Comunità “Casa In-contra” di Padova, che ospita madri e bambini e/o minori non accompagnati.
- Azienda Ospedaliera di Padova, nel reparto di Pediatria specializzato in Malattie Metaboliche Ereditarie, dove ho coordinato le attività del Progetto Regionale di Screening Neonatale.
Durante tutto il percorso di formazione professionale, sono entrata in contatto con alcuni Servizi territoriali del Sistema Sanitario Nazionale, tra i quali il Centro di Salute Mentale presso l’Ospedale dei Colli e Casa di Cura “Villa Margherita” di Vicenza nel reparto dei Disturbi del Comportamento Alimentare.