Contatti

Studio di Padova

Studio di Piove di Sacco

 

Chi Sono

Benvenuti a tutti,

Sono la Dr.ssa Valeria Vasile, lavoro da diversi anni come Psicologa-Psicoterapeuta e sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto con il n° 8645.

Passione, curiosità e dedizione: sono gli elementi che meglio raccontano il rapporto con il mio lavoro. Ciò che amo della mia professione è che mi regala ogni giorno la possibilità di prendere parte ai racconti di vita vissuta delle persone, di immaginarne le ‘evoluzioni’ e infine di costruire assieme nuove trame.

Mi sono laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, per poi specializzarmi in Psicoterapia alla Scuola quadriennale di Specializzazione Interattivo-Cognitiva ‘Psicopraxis’ di Padova. Oggi sono molto felice di far parte della Società Italiana di Psicologia Interazionista.

Per arricchire sempre di più la mia formazione, partecipo a numerosi corsi di approfondimento, frequento abitualmente librerie, teatri, cinema, mostre e tutto ciò che mi possa essere d’ispirazione e saperne sempre più sulle esperienze umane.

Svolgo la mia attività clinica nello ‘Studio di Psicologia 219’ Padova in Via Pellizzo n.39 ed in Via Peci n.14 a Piove di Sacco, dove seguo percorsi individuali e di coppia. Conduco inoltre workshop, serate informative e gruppi clinici.

Oltre all’attività privata in studio, del mio lavoro apprezzo molto la possibilità di collaborare con Enti ed Associazioni. Mi piace l’idea di potermi sperimentare in progetti sempre nuovi e confrontarmi con altri professionisti. Da numerosi anni porto avanti diverse collaborazioni, tra le quali:

  • Associazione “Arcobaleno” di Noventa Padovana, dedicata ai servizi per le persone con disabilità.

 

  • Questura di Verona, sez. Reati su Minori, come ausiliaria della polizia giudiziaria durante i colloqui con minori in casi di Abuso e/o maltrattamento.

 

  • Associazione di Traduttori ed Interpreti di Forlì ‘TradInfo’, in cui ho organizzato per i soci incontri di formazione per la gestione dello Stress lavorativo.

 

  • Università degli Studi di Padova,  per la quale mi occupo della formazione professionale di giovani laureandi e/o Neolaureati in Psicologia, in qualità di Tutor.

 

Inoltre ho lavorato con l’Associazione “Progetto carcere366. Acta non Verba” di Verona, con la comunità “Casa In-contra” di Padova e nel reparto di Pediatria specializzato in Malattie Metaboliche Ereditarie dell’ Azienda Ospedaliera di Padova.

Durante tutto il percorso di formazione professionale, sono entrata in contatto con alcuni Servizi territoriali del Sistema Sanitario Nazionale, tra i quali l’U.O. Disabilità Intellettiva di Padova,  Centro di Salute Mentale presso l’Ospedale dei Colli e Casa di Cura “Villa Margherita” di Vicenza nel reparto dei Disturbi del Comportamento Alimentare.